Il comune di Lacco Ameno è sicuramente tra i più eleganti dell’isola e presenta anche una ricchezza idrotermale di buon livello.
Esso deve il suo sviluppo, sopratutto grazie all’editore Angelo Rizzoli, che negli anni ‘ 50 ampliando lo stabilimento termale Regina Isabella, aprì le porte al turismo ed al jet set internazionale.
Da allora la cittadina ha avuto un grandissimo sviluppo con la nascita di numerosi alberghi ed alcuni anche con un proprio reparto termale.
Tra le zone più belle e suggestive e ricche di risorse idrotermali, vi segnaliamo la Baia di San Montano, dove vi è anche il bellissimo Parco Termale Il Negombo.
Le acque di Lacco Ameno sono cloruro-sodiche e sono particolarmente indicate per le cure di diverse patologie di natura reumatica, allergica, della pelle e delle vie respiratorie.

Vi ricordiamo di sottoporvi alla visita medica obbligatoria presso lo stabilimento termale prima di fare le cure e di farvi prescrivere l’impegnativa dal medico curante nel caso di cure termali convenzionate ASL.