Anche la cittadina di Ischia,  uno dei 6 Comuni dell’isola, può vantare le proprie importanti terme.
Il comune infatti è dotato di strutture termali attrezzatissime, centri benessere ed alberghi dotati di stabilimenti in alcuni casi, anche convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale.
Le acque termali presenti sono cloruro sodiche e sono molto benefiche per molteplici patologie di carattere reumatico, delle vie aeree e della pelle.

Ischia è il centro principale dell’isola ed il turista che viene in vacanza, oltre ai benefici delle cure, potrà anche trovare locali notturni, strade eleganti per lo shopping, ristoranti, taverne, american bar, discoteche ma anche musei e monumenti come il famoso Castello Aragonese che rappresenta il simbolo dell’isola, in tutto il mondo. Due le zone principali:
Ischia Porto, centro nevralgico dell’isola con il porto principale
Ischia Ponte, centro storico e pittoresco borgo dove ammirare il Castello Aragonese.

Come detto, le cure termali possono essere fatte presso gli hotel che hanno un proprio reparto termale oppure presso centri termali specializzati.
Vi ricordiamo che all’interno di ogni struttura termale, prima di iniziare le terapie dovrete fare una visita medica effettuata dallo specialista presente nello stabilimento.

Per tutte le cure convenzionate ASL è OBBLIGATORIA L’IMPEGNATIVA DEL PROPRIO MEDICO CURANTE.

Leggi di più