Immagina un borgo tanto affascinante quanto rilassato, dove le auto non possono passare, i vicoletti lasciano trasparire la bellezza mediterranea e le case colorate sono una vicina all’altra.

Benvenuto a Sant’Angelo d’Ischia, meraviglioso borgo del comune di Serrara Fontana, a sud di Ischia. Elegante e discreto, ex borgo di pescatori, oggi è una delle mete preferite da cui vuole attraccare lo yacht direttamente in paradiso o soggiornare in uno dei tanti hotel presenti. Le stesse terme a Sant’Angelo d’Ischia rappresentano una vera e propria calamita per chi vuole dedicarsi una coccola, tra cura e relax.

È l’Arcangelo Michele, cui era dedicata l’antica chiesetta della Torre, ad aver ispirato il nome del borgo che oggi incanta i suoi visitatori anche con i numerosi negozietti e locali caratteristici.

Le Terme a Sant’Angelo d’Ischia catturano l’attenzione di molti grazie a 3 parchi che riescono a soddisfare ogni aspettativa.

Il Thermal Park & SPA Aphrodite Apollon offre 8 piscine termali a diverse temperature, in cui l’acqua mantiene le caratteristiche originarie grazie all’assenza di qualsiasi interferenza chimica.

Un ambiente dalle similari caratteristiche è il Parco Termale Romantica che include 13 piscine, terme e wellness e diverse aree food.

Infine, il Parco Termale Tropical conquista i suoi ospiti grazie a fiori e piante esotici e tropicali di ogni specie e un panorama mozzafiato; non mancano le piscine e tutta l’offerta termale, da scoprire!

Oltre alle Terme a Sant’Angelo d’Ischia non ci si può perdere uno dei fenomeni naturali più spettacolari: la fuoriuscita di vapore dal sottosuolo, reso possibile dall’attività vulcanica. Cosa succede?

La spiaggia delle Fumarole vede sgorgare, in questo modo, il vapore anche dalla sabbia; è addirittura possibile cucinare naturalmente alcuni cibi (come uova, patate o pollo al cartoccio) semplicemente adagiandoli sotto la sabbia.

Un’esperienza da provare, dopo essersi rilassati in un centro termale e prima di una passeggiata tra gli splendidi vicoletti di uno dei borghi più belli d’Italia.