Nel piccolo e caratteristico comune di Lacco Ameno, proprio a ridosso del mare e incastonato in una verdeggiante cornice sorge l’Hotel Terme Villa Svizzera. La struttura dista due passi dalla rinomata spiaggia San Montano e dal Parco termale Negombo.
Oltre ai citati trattamenti termali, è possibile sceglierne anche di fisioterapeutici come il massaggio riflessogeno plantare, la kinesiterapia, la ultrasuonoterapia o ancora la ionoforesi o l’elettroterapia, antalgica o di stimolazione muscolare.
Quest’ultima, in particolare serve a trattare la zona lesa attraverso l’introduzione del farmaco scelto per la terapia nel derma, utilizzando un macchinario dotato di elettrodi. Grandi benefici, grande sollievo ma nessun dolore per il paziente.Numerosissimi anche i trattamenti massoterapici da scegliere all’interno di un ricco listino.
Dal massaggio ayurvedico a quello linfodrenante, dal bioenergetico al subacqueo passando per il connettivale e quello antistress. Insomma, ce n’è davvero per tutte le esigenze.
Per chi vuole dedicare le sue attenzioni alla cura del viso, potrà scegliere se sottoporsi a peeling, trattamenti antirughe, rivitalizzanti e idratanti e infine, anche per i cultori del benessere a 360°, il centro benessere riserva dei trattamenti di ultima generazione.
Tra questi, il peeeling corpo alle microsfere termali o quello ai cristalli di sale, il trattamento anticellulite, quello di frigoterapia o ancora quello snellente.
Per gli ospiti, Villa Svizzera mette a disposizione anche le sue splendide piscine: quella esterna, alimentata ad acqua di mare e attrezzata con lettini e ombrelloni, e quella al coperto. Quest’ultima, termale a 32°/34°, è dotata di idromassaggio ed è l’ideale per godere il piacere di un bagno rigenerante nei periodi più freschi dell’anno.
L’Hotel Terme Villa Svizzera è una delle primissime strutture ricettive sorte sull’isola di Ischia.
Le camere, dislocate all’interno di tre corpi attigui situati all’interno di un rigoglioso parco, dispongono tutte di aria condizionata, asciugacapelli, telefono e televisore satellitare. È possibile inoltre scegliere tra la tipologia con vista mare o giardino, con balcone o terrazzo.
Gli ospiti dell’albergo verranno deliziati, da colazione sino a cena, nel ristorante della villa. Di prima mattina potranno assaporare la squisita bontà della piccola pasticceria fatta in casa e negli altri due pasti giornalieri avranno modo di scegliere, con menù à la carte, i piatti preferiti tra quelli proposti, tipici dell’ischitano.
Raggiungere l’hotel è semplicissimo sia in auto sia con i mezzi pubblici. Villa Svizzera organizza, per chi volesse muoversi con treno e aereo, dei transfert da e per stazioni ferroviarie ed aeroporto.
È inoltre possibile spostarsi all’interno dell’isola con gli autobus, di cui è presente una fermata proprio all’uscita dell’hotel, dotato anche di parcheggio riservato.