Il Parco termale dei Giardini Poseidon, si trova a Forio nella suggestiva baia di Citara. Il parco è il più grande dell’isola e dispone di 20 piscine termali curative, tre delle quali in una grande serra coperta, ognuna con una propria temperatura costante da 16 a 40 grandi centrigradi. Le sorgenti sono ipertermali, fortemente mineralizzate, di tipo salso-bromo-iodiche e salso-solfato-alcaline.
Data l’abbondanza, l’acqua viene costantemente rinnovata. L’ambiente è ecologicamente intatto, un’oasi di pace in 50.000 metri quadrati di giardini con piante e fiori di ogni tipo, un autentico “paradiso” termale in riva al mare! Le indicazioni per le cure sono tantissime: reumatismi, artriti croniche, fibrositi, lussazioni, flebiti, affezioni ginecologiche, perivesciti post-operatorie, catarri cronici, sinusopatie, disturbi circolatori, obesità. E inoltre massaggi di diversi tipi, fisioterapia, inalazioni, cure estetiche e di bellezza, sauna, massaggi subacquei, massaggio giapponese, gruppi Kneipp. A completamento, una grande spiaggia attrezzata con sdraio, lettini prendisole e ombrelloni, boutique e ristoranti vari, uno dei quali ubicato in una bellissima grotta di tufo locale. Le piscine sono state costruite tutte secondo i più moderni dettami della medicina e della tecnica.
Nel grandioso parco termale Giardini Poseidon l’assorbimento degli elementi salini avviene sia direttamente durante i bagni, a livello cutaneo, sia per assorbimento dei microcristalli che, una volta evaporata l’acqua, restano a ricoprire il corpo. Le particolari condizioni climatiche ed ambientali, con l’effetto delle pratiche elio-marine, completano i vantaggi terapeutici termali, formando un cocktail formidabile.