Il Parco Termale Castiglione si trova a Casamicciola Terme ed è composto da 10 grandiose piscine, 8 delle quali con una temperatura dell’acqua (continuamente filtrata da moderni impianti automatici) che va dai 30 ai 40 gradi centrigradi.

Vi è poi una piscina olimpica di  25×14 metri alimentata dall’acqua del mare. Presenti inoltre, una Beauty Farm, piscine con idromassaggio ed una piscina Kneipp, una spiaggia privata ed una sauna naturale.

Tutto questo si trova in questo stupendo parco, in un una incantevole conca naturale ricchissima di verde degradante verso il mare.

Le aiuole fiorite ed i pini di alto fusto che circondano il parco termale Casitglione, creano un’ideale atmosfera di tranquillità.

Il Castiglione è aperto da aprile ad ottobre e nei reparti per cure termali è possibile praticare terapie contro le malattie delle vie respiratorie, dell’apparato locomotore, di naso, orecchi e gola, traumi sportivi, artrosi e reumatismi, stress, malattie dell’apparato circolatorio e della pelle.

Vengono praticati bagni, fanghi, inalazioni, aerosol, massofisioterapia e speciali trattamenti per il benessere fisico e la bellezza a livello di estetica della pelle.

Il parco dispone di un ampio parcheggio esterno e si accede alle attrezzature con una funicolare.
All’interno del parco, vi è un ristorante panoramico e l’ Hotel Oasi che con le sue bellissime camere ed appartamenti offre soggiorni confortevoli.

Sin dall’antichità, Strabone e Plinio, ed il famoso medico calabrese Jasolino, hanno parlato con toni entusiastici delle acque naturali del Castiglione.

Un periodo di cura presso il Castiglione, aiuta enormemente a riacquistare gran parte della salute perduta ed a migliorarla con nuovi stimoli e nuove energie.