Hotel Terme Manzi

Hotel 5 Stelle Ischia

Il lusso di concedersi trattamenti da re, in una delle strutture più rinomate dell’isola.

Hotel Terme Manzi Ischia

Località: Casamicciola Terme

Telefono: 081 388 308 99

Offerte Last Minute

Descrizione Hotel Terme

Il Terme Manzi Hotel & Spa è situato nel centro di Casamicciola, posizione dalla quale sono facilmente raggiungibili il molo turistico e l’isola pedonale con i suoi negozi, caffè e ristorantini. La struttura originaria fu edificata nel 1863 e diede ospitalità a Giuseppe Garibaldi; ristrutturata negli anni Sessanta per volere dell’editore Angelo Rizzoli spicca oggi tra gli alberghi più lussuosi di Ischia. La Spa del Manzi Hotel si sviluppa su una superficie di oltre 1.600 mq e rappresenta il vero fiore all’occhiello di questa eccezionale struttura. Le acque termali, ricche di bicarbonati, sodio, fosfati di calcio e solfati alcalini vengono attinte dalla sorgente "Gurgitello", così chiamata dagli antichi Romani che già ne conoscevano e apprezzavano le proprietà curative. La composizione chimico-fisica di queste acque, unita al calore con il quale queste fuoriescono dalla sorgente (70° ca.) le rende particolarmente efficaci per riattivare la circolazione, depurarsi da tossine e liquidi in eccesso e risolvere numerose altre patologie. Gli ospiti che vorranno usufruire dei servizi della Spa Manzi, avranno modo di sottoporsi a massoterapia, fangoterapia e algheterapia. I vari trattamenti che un’equipe esperta saprà consigliare, tramite visita diagnostica preliminare, e praticare ai clienti si suddividono in:

  • Test diagnostici per analizzare funzionalità metaboliche e degli organi, stress ossidativo, urine, composizione corporea e squilibri energetici.
  • Medicina funzionale e preventiva che comprende, a sua volta, trattamenti di varia natura come: massaggi shiatzu (anche per donne in stato interessante o in fase di allattamento) e ayurvedici, riflessologia plantare, aerosol, agopuntura cinese, kinesi e idrokinesiterapia, epidermia endogena metabolica/muscoloscheletrica/energetica.
  • Algheterapia con impacchi avvolgenti alle alghe e zucca, fangoterapia con vasca e doccia termale, idromassaggio con alghe, sali del Mar Morto e resvelatrolo.
  • Idroterapia con massaggio subacqueo, massaggio niagara e doccia Evian.
  • Beauty Corpo per rilassarsi e rigenerarsi con trattamenti di massoterapia, impacchi, peeling e molto altro ancora.
  • Beauty Viso, un insieme di trattamenti per pulire a fondo l’epidermide, donandole nuova vitalità.
  • Cellulite per combattare gli accumuli di adipe con pressoterapia, gommage termoattivo, ipertermia endogena e impacchi all’argilla.
  • Cuoio capelluto, un trattamento specifico localizzato per combattere la caduta dei capelli e favorire la corretta circolazione sanguigna attraverso peeling e massaggio rivitalizzanti.
  • Percorso bagno romano con peeling al sale con calidarium, frigidarium, sauna, bagno turco e docce particolari.

I clienti potranno rilassarsi anche presso la piscina termale panoramica o quella coperta (anch’essa termale), la sala fitness attrezzata o la spiaggia privata alla quale accedere tramite servizio gratuito di bus navetta.

Eleganti e spaziose, le 61 camere arredate in stile coloniale e curate nei minimi dettagli, a partire dalle maioliche vietriesi che decorano i pavimenti di bagno e camera, si dividono in Superior, De Luxe con balcone o terrazza, Prestige e Suite con vista sul parco o sul panorama circostante. Tutte le camere dispongono di servizi privati con asciugacapelli, accappatoio e pantofole, tv sat e pay tv, telefono diretto e rilevatori di fumo. Nelle De Luxe gli ospiti troveranno inoltre radio, giornale quotidiano in omaggio, presa per rasoio, riscaldamento autonomo oltre a servizio in camera e rifacimento del letto per la notte. Il Terme Manzi Hotel stuzzica l’appetito dei suoi ospiti soddisfando le esigenze dei palati più raffinati, presso il pool bar o l’american bar, dove questi potranno deliziarsi con freschi cocktail e gustosi aperitivi, con sottofondo musicale. La struttura dispone inoltre di ben tre ristoranti:

  • Il Mosaico con servizio al tavolo e menù à la carte, dove poter degustare, oltre a piatti dietetici, squisite pietanze preparate dalle sapienti mani degli chef.
  • La Terrazza, luogo ideale per trascorrere una piacevole serata tra amici davanti a una pizza cotta nel forno a legna.
  • La Bouganville, locale panoramico situato sul roof garden. Qui la cucina mediterranea è la protagonista assoluta della cucina.

Nei vari ristoranti vengono organizzate settimanalmente dinner gala, serate a tema e piano bar, per rendere indimenticabili le notti ischitane trascorse al Manzi. Vanno a completare la gamma di servizi, già di per sè estremamente ricca, che l’hotel mette a disposizione dei suoi clienti: parcheggio privato, servizio lavanderia, possibilità di usufruire delle competenze di un personal trainer o praticare vela (mediante appositi corsi), snorkeling, tennis ed equitazione, trasferimento in limousine/motoscafo/elicottero, solarium e sale meeting e convegni capaci di contenere fino a 130 persone.

  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Seguici su Youtube

Foto Gallery

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Ubicazione Hotel

Hotel Terme Manzi
Piazza Bagni, 4
80074 Casamicciola Terme (NA) Tel. 081 388 308 99

Non hai abilitato i Javascript, necessari per la visualizzazione della mappa

Scopri tutte le offerte dell'Hotel Terme Manzi cliccando qui o chiamandoci SENZA IMPEGNO
allo 081.388.308.99.
Per te pacchetti benessere, ingressi gratuiti ai parchi termali e molto altro ancora!